Archivio News 2010 - Cultura - Eventi - Sport

Buona la prova dei Valtellinesi al 53° Campaccio
07/01/10,Riceviamo da C.P. Fidal Sondrio www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Classico appuntamento dell’Epifania, quello con il Campaccio, il cross internazionale organizzato dall’U.S. Sangiorgese che nel 2006 fu campionato europeo di specialità e che quest’anno ..

G.S. CSI Morbegno 2° al Trofeo Regionale CSI
21/01/10,Riceviamo dal G.S. CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org e pubblichiamo. La 2ª prova del 19° Trofeo regionale CSI di corsa campestre si è svolta domenica 17 gennaio 2010 a Landriano (PV) grazie all’organizzazione del ..

Festa dell'atletica lombarda: la FIDAL premia i più bravi
25/01/10,Riceviamo da Fidal Sondrio e pubblichiamo. Con una grande partecipazione di atleti/e, tecnici, dirigenti di società e federali, giudici, genitori e appassionati di ieri e di oggi si è svolta al ..

Bene i valtellinesi alla Cinque Mulini
01/02/10,Riceviamo da FIDAL Comitato provinciale di Sondrio e pubblichiamo. Dopo il successo dello scorso anno, è ancora Abdelhak Moumen a brillare al Cross internazionale della Cinque Mulini www.cinquemulini.org , giunto quest’anno alla ..

Successone per il "Chorus Line" di spazio Zero
03/02/10,Riceviamo da www.spazio-zero.org e pubblichiamo. Domenica 31 gennaio, al Teatro Cinema Nuovo di Abbiate Guazzone (VA) oltre 400 spettatori hanno assistito alla V edizione di "Chorus Line", organizzata dall’associazione di promozione sociale ..

Argento ad Alice Gaggi e Bronzo per Moumen e Tirinzoni ai regionali di corsa campestre
08/02/10,Riceviamo da FIDAL Comitato provinciale di Sondrio www.fidalsopndrio.it e pubblichiamo. Buoni risultati per gli atleti della provincia di Sondrio che hanno partecipato al Campionato regionale individuale di corsa campestre svoltosi a Muscoline ..

Supporter from South Africa: fra il Rugby e il Football
10/02/10,Sabato 6 febbraio il popolo del rugby si è dato appuntamento nel nuovo Cape Town Stadium, costruito a tempo di record nella zona residenziale di Green Point, area benestante della ..

Mandela e il potere unificante dello sport
22/02/10,Mentre le trasmissioni sportive sudafricane titolano l’avventura dei Bafana Bafana (dalla lingua zulu: “ragazzi ragazzi”) come un “to dream the impossible dream” interrogandosi su quali calciatori sia meglio schierare e ..

28 febbraio: la Piccolidiavoli3ruote compie 5 anni!
23/02/10,Pubblichiamo volentieri la lettera di Alessandro Villa, Presidente dell'associazione Piccoli Divaoli 3ruote Onlus www.piccolidiavoli3ruote.it Vi ricordate l'inizio... "Ho fondato una Associazione Sportiva Onlus, la Piccoli Diavoli 3ruote, al fine di promuovere ..

Samuel Eto'O e a Giuseppe Pillon hanno ricevuto il Premio l'Altropallone
23/02/10,Riceviamo da Altropallone www.altropallone.it e pubblichiamo. Giunto alla sua tredicesima edizione, 'L'altropallone' è stato assegnato domenica 21 febbraio, a Samuel Eto’o, attaccante dell’Inter e capitano della nazionale del Camerun, e a Giuseppe ..

Abdelhak Moumen terzo agli Italiani di corsa campestre
09/03/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Non delude ai campionati italiani assoluti di corsa campestre l’astro nascente del G.P. Santi Nuova Olonio Abdelhak Moumen che, a dimostrazione di una classe cristallina, ha ..

Ecco la Fagnano Nuova!
15/03/10,Riceviamo da www.proloco-fagnanoolona.org e pubblichiamo. Domenica 14 marzo, Sergio Gianoli e Fausto Bossi hanno presentato la squadra ciclistica Fagnano Nuova. Oltre agli atleti (Alessio Bogni, Andrea Contini, Davide Campiotti, Paolo Castelnovo, Davide ..

A Samolaco (SO) assegnati i titoli provinciali di corsa campestre
15/03/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Domenica 14 marzo scorso il campo sportivo di Casenda di Samolaco (SO) è stato teatro della 3ª prova del Campionato provinciale di Società di corsa campestre ..

XII Rari Nantes Bergamo: in vasca i grandi campioni del nuoto
17/03/10,Anche per la stagione 2009/2010 La Polisportiva Handicappati Bergamasca Onlus www.phb.it , associazione che da quasi trent’anni opera nel campo dello sport per disabili, con il patrocinio della Regione Lombardia, della ..

Il morbegnese Ruffoni rappresenterà l'Italia ai Campionati mondiali universitari di corsa campestre
06/04/10,Riceviamo dal G.S.CSI Morbegno www.gscsimorbegno.com" target="_blank">www.gscsimorbegno.com e pubblichiamo. Sarà composta da 9 atleti, 5 uomini e 4 donne, la rappresentativa italiana che il prossimo 11 aprile affronterà a Kingston (Canada) la 17a ..

Presentato il 21° Trofeo Morbegnese
08/04/10,Il G.S. CSI Morbegno ha presentato alla stampa, mercoledì 7 aprile nella Sala Consiglio del Comune di Morbegno, il 21° Trofeo morbegnese, la gara regionale di corsa su strada in ..

Il "Michin" di San Gerardo all'opera dialettale più bella
14/04/10,Continuano le possibilità di utilizzare e sperimentare le lingue d'Insubria in nuove vie letterarie. Anche quest'anno l'associazione culturale Menaresta www.menarestaeditore.it , in collaborazione con l'associazione Amicis di Monza invita tutti i ..

Un pomeriggio con Kunì
26/04/10,Grande successo di pubblico a Camnago Volta langolodicamnago.blogspot.com/2010/04/kuni-e-larmonia-della-natura.html per lo spettacolo di chiusura del progetto sull'intelligenza emotiva Testa e Cuore dal titolo "Kunì e l'armonia della natura", un vero e ..

"Ciack si gira!" con Puntozeroteatro
26/04/10,La compagnia teatrale Puntozero www.puntozero.info propone per il periodo estivo campus "Giochiamo a fare un film!", rivolto a bambini e ragazzi nella fascia d’eta 6/16 anni, con lo scopo di ..

Campionato regionale giovanile di corsa in montagna
27/04/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Seconda prova del Trofeo regionale “Crippa Marini” di corsa in montagna domenica 25 aprile a Premana (LC) sul percorso particolarmente duro e impegnativo allestito dall’A.S. Premana. ..

Gli atleti chiavennaschi si distinguono a S.Pellegrino
03/05/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Ai campionati regionali individuali giovanili di corsa in montagna, svoltisi domenica 2 maggio a San Pellegrino Terme (BG), brilla la stella di Sara Lhansour che si è ..

Domà Nunch a "Insubria Terra d'Europa 2010"
07/05/10,Riceviamo da www.domanunch.org e pubblichiamo. La nostra associazione sarà presente con uno stand all'edizione 2010 del festival "Insubria, Terra d'Europa" www.insubriaterradeuropa.net di Varese dal 28 al 31 maggio, evento organizzato dall'associazione ..

C.S.Forestale si aggiudica il Campionato italiano di corsa in montagna a staffetta
24/05/10,Riceviamo da C.S. GSI Morbegno e pubblichiamo. Arco di Trento (TN) ha ospitato, domenica 23 maggio, i campionati italiani di corsa in montagna a staffetta per le categorie junior, promesse, senior ..

Il pensiero di Terzani entusiasma Camnago Volta
26/05/10,«Mi piaceva pensare che i problemi dell’umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo ..

"Il vento fa il suo giro e ritorna in Val Maira"
27/05/10,"Il vento fa il suo giro e ritorna in Val Maira" è la prima pubblicazione di Comunità Mairana e Coordinamento Donne di Montagna, che questa volta si cimentano in un progetto editoriale. Il ..

Buona prova dei valtellinesi al Campionato italiano di corsa in montagna
01/06/10,Riceviamo da www.fidalsondro.it e pubblichiamo. Giovani, brave e concedono il bis! Sono Elisa Nesossi e Silvia Raviscioni, portacolori del G.P. Valchiavenna, che hanno bissato il successo dello scorso anno e si sono ..

Circolo fotografico "G.Ascani": aperte le iscrizioni alcorso
07/06/10,Il Circolo Fotografico "Gino Ascani" di Cassano d'Adda (MI) www.fotocircolocassano.it informa che sono aperte le iscrizioni al Corso di Fotografia che inizierà il 7 Settembre e si concluderà il ..

Solidarietà agli anziani dalla Sperada di Biassono
07/06/10,Riceviamo da 'la Sperada' www.lasperada.com Si è svolta oggi con pieno successo la festa dell'Ammalato organizzata dalla locale sezione dell'UNITALSI presso l'Oratorio Femminile di Biassono (MI). Come sempre, c'è stata davvero ..

I dirigenti del G.S.CSI Morbegno al Campionato italiano di corsa in montagna
08/06/10,Riceviamo dal G.S.CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org e pubblichiamo. Grande prestazione per gli atleti-dirigenti del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino che il 2 giugno scorso hanno partecipato alla 6ª Corsa in trincea, a ..

Il valtellinese Manuel Frate qualificato ai Campionato italiano di prove multiple
08/06/10,Riceviamo da Fidal, Comitato privinciale di Sondrio www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Storica partecipazione di tre atleti del C.O. Piateda Valtellina Gas ai Campionati regionali di prove multiple il 5 e 6 giugno scorso ..

Zugnoni e Vaghi: due valtellinesi conquistano il Tricolore a Roma
15/06/10,Riceviamo da Fidal-Comitato privinciale di Sondrio www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. L’emozione di correre nello Stadio Olimpico di Roma e quella di ascoltare l’Inno d’Italia in piedi sul gradino più alto del podio. Non ..

Valtellinesi al Campionato regionale di corsa in montagna
16/06/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it L’Unione Atletica Valtrompia ha organizzato domenica 13 giugno scorso a Sarezzo (BS) la terza prova del Campionato regionale giovanile di corsa campestre. Miglior risultato di un atleta ..

Bene i valtellinesi al 19° Trofeo dei Laghi
21/06/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Memorabile partecipazione della rappresentativa provinciale Fidal categoria cadetti al 19° Trofeo dei Laghi, gara regionale di atletica leggera su pista organizzata a Mariano Comense (CO) domenica 20 ..

Sara Lhansour e Mirko Bertolini campioni regionali di corsa in montagna
28/06/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Si è concluso sabato 26 giugno scorso a Bedulite (BG) il Campionato regionale giovanile di corsa in montagna Trofeo “Crema-Marini”, con la quarta ed ultima prova ottimamente ..

Si scrive a Peschiera: grande successo editoriale per l'Auser locale
29/06/10,Riceviamo da Mauro Guerini, presidente di auser.peschieraborromeo.eu/wp e pubblichiamo. E' con grandissimo piacere che vi informo che il libro, prodotto dai soci AUSER che partecipano al progetto "Si scrive a Peschiera", ..

800 atleti alla 1a Straolona Runners
12/07/10,Sotto il solleone di domenica 11 luglio si è svolta senza intoppi la prima edizione della “Straolona Runners”, gara podistica valevole per il Piede d’Oro riconosciuta dalla Federazione italiana ..

Bene i valtellinesi agli italiani master di corsa in montagna
14/07/10,L’altopiano di Bretonico è stato il suggestivo scenario del Campionato italiano master di corsa in montagna, ottimamente organizzato dal Crus Ottica Guerra Pedersano domenica 11 luglioscorsa. Un caldo torrido ha ..

"Suoni Reali": Arci e Mei lanciano il concorso per band emergenti
19/07/10,L'Arci www.arci.it , la più grande associazione di promozione culturale e sociale del nostro Paese, e il MEI – Meeting degli Indipendenti www.meiweb.it , il più importante appuntamento italiano con la musica ..

"Il Campiello" di Goldoni a Camnago Volta
19/07/10,Riceviamo da langolodicamnago.blogspot.com Straordinaria serata di Teatro a Campora, frazione di Camnago Volta (CO) dove sabato sera, davanti a più di 130 spettatori è andato in scena "Il Campiello" di Carlo ..

E' sempre festa col G.S. CSI Morbegno
04/08/10,Riceviamo dal G.S. CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org e pubblichiamo. Una domenica di pausa dalle gare per gli atleti e i dirigenti del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autototorino, che domenica 1 agosto ..

Music On Air: a settembre a Cernobbio va in onda la bella musica italiana
10/08/10,Riceviamo da www.meiweb.it e pubblichiamo. MOA - Music On Air - www.moaonline.it è il primo salone internazionale della musica organizzato in Provincia di Como, nell’incantevole cornice di Villa Erba a Cernobbio, ..

13 Viole non va in vacanza e prepara i nuov eventi autunnali
13/08/10,Riceviamo da www.13viole.irg e pubblichiamo. Sotto il sole di una calda domenica d’agosto 13Viole ha portato al Parco di Villa Durini a Gorla Minore (VA) la sua ciurma di Pirati per animare ..

Buon compleanno ad Auser 'Insieme'
27/08/10,Riceviamo da auser.peschieraborromeo.eu/wp e pubblichiamo. Cade quest’anno il quinto anniversario della costituzione dell’AUSER 'Insieme' di Peschiera Borromeo (MI). Nel piccolo gruppo di amici che nel novembre 2005 ha fondato questa associazione ..

Idee in Movimento presenta i nuovi corsi
30/08/10,L'associazione sportiva Idee in Movimento ha pubblicato su asdideeinmovimento.blogspot.com l'elenco dei nuovi corsi che inizieranno lunedì 20 settembre. Danze folcloristiche dal mondo, teatro, sport di squadra, corsi di avviamneto all'atletica leggera ..

Premiati i valtellinesi ai Mondiali Master di corsa in montagna
02/09/10,Riceviamo da G.S. CSI Morbegno a class="associazioni" href="http://www.gscsimorbegno.org" target="_blank">www.gscsimorbegno.org e pubblichiamo. Korbielow in Polonia ha ospitato lo scorso 28 agosto la 10ª edizione dei Campionati mondiali master di corsa in montagna a cui hanno partecipato ..

Open Day con 13Viole
03/09/10,Definita la stagione teatrale che si aprirà il prossimo novembre, e per la quale è già aperta la campagna abbonamenti, il Teatro Manzoni aprirà le sue porte, insieme all’Associazione Culturale ..

Successo annunciato per la Festa Nazionale dell'Insubria
06/09/10,Riceviamo da www.domanunch.org e pubblichiamo. Come da programma, si sono chiusi solo nella tarda notte fra sabato 4 e domenica 5 i festeggiamenti per il 615° anniversario della proclamazione del Ducato di ..

L'acqua e i beni comuni: l'economia solidale si rimette in mostra
08/09/10,Sono 170 le realtà espositrici, di cui ben 40 nuove, oltre 200 le realtà che collaborano alla realizzazione della settima edizione della Fiera L'isola che c'è, e 370 quelle complessivamente ..

Decima Musa Caravaggio seleziona attori per una tournée teatrale
14/09/10,La Compagnia Teatrale de "Le Donne raccontano Michel Angelo" torna in scena. Dopo un anno di lavoro intenso, Decima Musa Caravaggio si prepara al debutto con una nuova commedia che sarà ..

Trofeo del Magnan a Lanzada
17/09/10,Riceviamo da Fidal sez. Sondrio www.fidalsondrio.it e pubblichiamo. Di scena, mercoledì 15 settembre scorso a Lanzada (SO), la quarta edizione del “Trofeo del Magnan”, gara provinciale a staffetta di corsa su ..

La pioggia rovina i campionati FIDAL su pista
20/09/10,Rceviamo da www.fidalsondrio.it Una pioggia torrenziale ha bloccato, sabato 18 settembre a Busto Arsizio, gli allievi e le allieve iscritti ai Campionati regionali individuali di categoria. Solo il martello femminile ha ..

Tanta gente alla Festa delle api di Erba
27/09/10,Riceviamo da www.circoloambiente.org e pubblichiamo. Oltre mille persone hanno partecipato alla seconda edizione della “Festa delle api”, che si è tenuta domenica 26 settembre a Villa San Giuseppe di Crevenna di ..

Bene i valtellinesi al Trofeo Molteni di Erba
27/09/10,Riceviamo da G.S. CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org Immancabile appuntamento per i diavoli rossi con il 43° Trofeo Molteni, la gara regionale di corsa su strada organizzata a Erba (CO) dall’U.S. San Maurizio ..

Imparare l'italiano è Facile Facile
28/09/10,Ninaedizioni www.ninaedizioni.it , in collaborazione con il Centro EDA di Pesaro ha pubblicato la guida Facile Facile per permettere agli studenti stranieri di avere una fonte ordinata e attendibile per l'apprendimento ..

Camnago Volta: corsi di tatro con La Congiura dei Poeti
28/09/10,Riceviamo e pubblichiamo. La scuola di teatro La Congiura dei Poeti diretta da Christian Poggioni, in collaborazione con l'area Cultura della Circoscrizione 4 langolodicamnago.blogspot.com , é lieta di presentarvi il nuovo corso ..

Attori crocevia di culture
29/09/10,Riceviamo da www.fratellidelluomo.org e pubblichiamo. Il laboratorio di teatro Mascherenere - che da anni produce spettacoli nell'ambito della sintesi culturale tra Africa Nera ed Italia - e Fratelli dell’Uomo – organismo di ..

Campionati regionali di corsa in montagna a Talamona
04/10/10,Riceviamo da www.fidalsondrio.it Più di 300 atleti al via, domenica 3 ottobre, al Campionato provinciale Fidal di corsa in montagna – Trofeo Credito Valtellinese, organizzato a Talamona dal locale ..

Il CSI Morbegno in Slovenia alla Smarna Gora
04/10/10,Riceviamo da G.S.CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org e pubblichiamo. Dopo aver ospitato i campionati mondiali di corsa in montagna il mese scorso a Kamnik, è ancora la Slovenia a mettere in scena un evento ..

Orticolario: edizione da record
05/10/10,In un tripudio di piante, fiori, arredi e attrezzi da giardino sono stati quasi 16mila (circa il 10% in più dello scorso anno) i visitatori – italiani, ma anche numerosi ..

Silenzio: parlano i libri
13/10/10,Ogni anno, in ottobre, i libri escono dagli scaffali e vanno a Bologna, a Cesena e a Venezia per farsi ascoltare in luoghi insoliti: alla stazione ed alle Poste, in ..

Grandi presenze al 53° Trofeo Vanoni
15/10/10,Riceviamo da www.gscsimorbegno.org Il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino scopre le carte e mette sul piatto i pezzi forti perché anche il 53° Trofeo Vanoni sia un grande successo. ..

Peschiera Borromeo in un Photoclick!
18/10/10,Riceviamo da www.auser.peschieraborromeo.eu/wp e pubblichiamo. Per coinvolgere i giovani di Peschiera Borromeo nelle attività sociali e culturali ed in collaborazione con LibLab e con l’ass.ne Libero Laboratorio, l’AUSER di Peschiera Borromeo annuncia ..

Intervista alla Nazionale francese presente al 53°Trofeo Vanoni
18/10/10,Riceviamo dal G.S.CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org e pubblichiamo. Intervista doppia a Jean-Claude Louison – commissario tecnico della nazionale francese di corsa in montagna – e Julien Rancon – due volte vincitore individuale del ..

Trofeo Vanoni: Francia e Polonia sugli scudi