Circolo Arci La Lo.Co.
Sito web: www.arciosnago.com
Tel:3342138099

Attività svolte sul territorio

L’atto ufficiale di nascita dell’ARCI, che risale al 1957, rappresenta il naturale sbocco della tradizione del mutualismo edel solidarismo propria del movimento operaio e della sinistra democratica italiana.

In questo quasi mezzo secolo, l’associazione è stata protagonista nella vita italiana con le sue battaglie per i diritti civili, l’impegno per la promozione culturale e per la partecipazione civile.

Oggi, pur nelle mutate condizioni sociali, istituzionali e di mercato, l’attività dell’ARCI è quanto mai viva e prosegue col consueto impegno ed entusiasmo, investendo negli ultimi anni notevoli energie e risorse (intellettuali e culturali ancor prima che economiche) sui temi della pace, dei diritti (per la cittadinanza e nel lavoro) e della giustizia sociale.

Pro Loco Robassomero
Robassomero