Associazione Prometeo onlus
Sito web: www.prometeonlus.com
Tel:340.5235430

Attività svolte sul territorio

L’Associazione Prometeo – ONLUS promuove in modo specifico la progettazione e la realizzazione di servizi educativi e ricreativi in particolare vacanze e soggiorni sollievo estivi e invernali rivolti a:
• “Persone con disabilità”, siano esse intellettive, sensoriali o cognitive;
Promuove inoltre servizi di tutoring scolastico dedicati a:
• Minori dai 6 ai 16 anni con problemi familiari e scolastici.
I servizi sono rivolti alla valorizzazione del tempo libero per favorire il processo culturale/sociale di “normalità” e di rispetto dell’altro. L’impegno è quello di incentivare l’attenzione e la solidarietà verso le persone in difficoltà e di divulgare informazioni su altri servizi utili presenti nel territorio locale. Le nostre offerte nascono dalla presa in carico dei bisogni emersi e sono il frutto dell’esperienza e della conoscenza dei soci.

Finalità

Associazione Prometeo – ONLUS nasce nel dicembre 2005 da un gruppo di educatori e amici che decide di unire le proprie forze e competenze per metterle a disposizione di soggetti deboli e promuovere la cultura del tempo libero, dei valori umani e sociali che caratterizzano la vita di ognuno.

Ancora onlus
Erba