Vita da cani
Sito web: www.vitadacani.org
Tel:02.93871132

Attività svolte sul territorio

Vitadacani è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera in difesa dei diritti animali. Si batte contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, l’importazione, l’esportazione e il traffico di animali e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi (dalla caccia, ai circhi, alle pellicce, ai combattimenti di animali, agli allevamenti intensivi). L’attività pratica di Vitadacani è suddivisa in 2 principali aree di intervento: adozioni e maltrattamento. Con le adozioni promuove progetti di adozione a distanza, adozioni vere e proprie, consulenze per problemi comportamentali, sostegno ad animali di proprietà con famiglie in difficoltà. Il settore maltrattamenti segue interventi pratici contro maltrattamenti in atto in collaborazione con gli organismi preposti, interventi preventivi, progetti di legge o ordinanze contro il maltrattamento

Pro Sormano
Sormano