S.O.S. di Canzo
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L’11 settembre del 1979, per volontà di un piccolo gruppo di persone, desiderose di essere d’aiuto alla popolazione offrendo un servizio volontario di assistenza e pronto intervento, nasce la “Pubblica Assistenza S.O.S. Canzo”.
Il servizio svolto viene vissuto con impegno e spirito di volontariato a vantaggio della società e della persona.
I servizi che l'associazione offre sono:
- il S.S.U.Em 118, cioè la capacità di rispondere a tutte le esigenze dei cittadini che hanno un carattere d’urgenza-emergenza sanitaria, cercando di ridurre il numero delle morti evitabili attraverso l’invio tempestivo del mezzo più idoneo nel luogo dell’evento e il trattamento più qualificato in favore della vittima già sul luogo dell’evento.
- ulteriore servizio di urgenza-emergenza 118 per 365 giorni all’anno 24h su 24h presso il Distaccamento di Nesso.
-trasporti sanitari al servizio di tutte le persone che non possono recarsi in ospedale, a causa di problemi di trasporto o salute
- accompagnamento delle persone che devono fare dialisi presso le apposite strutture
- assistenza durante diverse manifestazioni sportive
L'Associazione esiste e potrà continuare a crescere e ad operare solo grazie all'impegno prezioso di persone che con spirito di abnegazione ci mettono il cuore.

Finalità

L'associazione si mette al servizio della comunità per aiutare le persone con disagi, che hanno bisogno di trasporti per recarsi negli ospedali per visite, dialisi e altri servizi.

Centro arcieristico "Altana del Motto rosso"
Gattico
Club 27 Mhz Radio Soccorso Nerviano