Gruppo Naturalistico della Brianza
per devolvere il 5x1000
82005080138

Attività svolte sul territorio

Il Gruppo Naturalistico si occupa di tutto ciò che riguarda la tutela ambientale e la sensibilizzazione dei cittadini. A questo proposito redige una rivista chiamata "Natura e Civiltà" e un foglio informativo da inviare ai propri soci e alle persone interessate per portarle a conoscenza dei problemi riguardanti le nostre zone e i progetti dell'associazione. Inoltre inviamo le news con le novità e le iniziative. Anche il nostro sito web tiene aggiornati i lettori. Il Gruppo naturalistico si fa conoscere anche attraverso alcune conferenze presso il museo di Storia naturale di Milano, dove ad ogni incontro propone un tema diverso riguardante il rapporto uomo/terra, in senso posivo e negativo.
Durante l'anno vengono organizzate diverse uscite sul territorio lariano e non solo: si tratta di passeggiate tra la natura e l'arte, durante le quali i responsabili si preoccupano di illustrare e spiegare ciò che la natura offre allo sgardo, all'udito e all'olfatto.

Finalità

Le finalita' dell'associazione sono quelle di tutelare e salvaguardare la natura delle nostre aree (e non solo) e di sensibilizzare i cittadini alla questione ambientale.

Xapuri
Lentate sul Seveso