C.A.I. di Inverigo
Sito web: http://www.cai-inverigo.it/
Tel:031.607300

Attività svolte sul territorio

Il 12 maggio 1962 un gruppo di 26 persone si riunisce presso la trattoria Noè di Inverigo allo scopo di costituire una sottosezione del Club Alpino Italiano in paese. Questa viene posta alle dipendenze della gloriosa Sezione di Lecco in quanto, all’epoca, le Grigne e il Resegone erano le mete montane preferite degli appartenenti a questo gruppo.

Superate tutte le formalità burocratiche con l’aiuto di alcuni soci della Sezione di Lecco, domenica 18 novembre viene inaugurata, sempre presso la trattoria Noè che rimarrà sede provvisoria per 8 anni, la nuova sottosezione. Gli iscritti sono 67. La sera stessa, presso il salone dell’Oratorio di S. Maria, alla presenza di uno dei “grandi” dell’alpinismo, Riccardo Cassin padrino onorario della nostra sottosezione, e di alcuni componenti la spedizione “Città di Lecco” viene proiettato il film girato dallo stesso Cassin sul Mount Mc Kinley.

Nel 1970 è inaugurata la nuova Sede in un negozio in piazza Ugo Foscolo ma anche questa ben presto diviene piccola a causa dell’aumento del numero dei soci. Ci si trasferisce allora in un bilocale in via Meda dove era stato possibile destinare uno dei due locali alla segreteria. Ma i locali sono vecchi e bisognosi di manutenzione. Grazie ad un accordo con il Comune di Inverigo che mette a disposizione l’attuale terreno e un prefabbricato a suo tempo donato ai terremotati del Friuli e non più utilizzato, l’11 ottobre 1992 viene inaugurata la nuova Sede.

Finalità

La nostra sezione si impegna a mantenere in ordine il terreno circostante adibendolo a parco pubblico ma utilizzando in esclusiva il prefabbricato rimesso in opera a nostra cura con la creazione di un seminterrato attualmente adibito a palestra di roccia e magazzino del materiale in nostro possesso.

LELE FOREVER ONLUS
Villasanta
Comitato per il Parco "A.Cederna"
Monza