Noivoiloro Soc. Coop. Sociale Onlus
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

Costituita nel febbraio 1987 è l'Associazione storica che, con le sue molteplici attività, ha spinto Noivoiloro a creare durante l'anno 2002 la nuova struttura "Noivoiloro". I progetti dell'Associazione NOIVOILORO Gruppo Terzo Mondo Noivoiloro: la spinta verso i fratelli del Sud del Mondo è stata una delle motivazioni da cui ha avuto origine Noivoiloro. E, anche ora che l'impegno primario è rivolto più specificatamente al settore dell'handicap, grazie ai volontari del "Gruppo Terzo Mondo Noivoiloro", si continua a mantenere il dialogo, aiutando i diversi missionari laici e religiosi, che lavorano in situazioni di povertà e miseria. Coro Gospel Noivoiloro: nato nel 1995, sotto la direzione della professionista americana Marylin Turner, grazie alla bravura del maestro Marco Testori, il coro ha avuto una grande evoluzione verso la qualità artistica. Dal 2002 è diretto dal maestro Lorenzo Livraghi. Chiese e teatri (prevalentemente) sono il luogo dove si svolgono i concerti. Il Coro Gospel Noivoiloro è composto da 25 Coristi e 4 Musicisti. Compagnia Teatrale Noivoiloro: è ormai storica Compagnia Teatrale Noivoiloro, oggi, è lieta di sottoporre al pubblico spettacoli, che trattano una formula teatrale comica, che raggruppa scene in lingua e in dialetto, momenti di mimo e frammenti di teatro tradizionale. Corsi: durante la settimana vengono organizzati, presso la sede, corsi di ballo liscio, caraibico, corsi di aerobica, ginnastica, musica, yoga, danza del ventre, tango argentino e flamenco e Baby Latin Dance.

Finalità

La solidarietà, l'aiuto a chi è in difficoltà ed il servizio sociale, a favore dei disabili e dei giovani, sono lo scopo per cui tanti anni fa è nato Noivoiloro, che oggi conta circa 290 volontari. I nostri obiettivi sono rimasti intatti nel tempo: ospitare tutte quelle persone, che desiderano dedicare alcuni momenti del proprio tempo libero ad azioni concrete di volontariato; offrire la possibilità di fare volontariato in modo diretto verso la persona in difficoltà, ma organizzare anche differenti momenti di lavoro, utili al sostentamento della propria struttura; dare valore alle persone con problematiche particolari, rispettando i tempi e le capacità di ogni volontario in modo da creare momenti di tempo libero in armonia con tutti; sensibilizzare il maggior numero di persone attraverso l'attività informativa e formativa con lo scopo di promuovere e motivare il volontariato come abilità sociale; consolidare le sinergie sviluppate nel lavoro di rete e i collegamenti tra i soggetti del terzo settore.

Consorzio del Lago di Montorfano
Montorfano