Gruppo Protezione civile La Baita
Sito web: http://www.gpcbaita.com
Tel:347.8777361

Attività svolte sul territorio
Interventi in situazioni di emergenza e calamita'

Finalità

Nel gennaio 1976 nasce il Circolo "La Baita" fondato da 30 amici interessati a dialogare ma, soprattutto, a rendersi socialmente utili. Con l'istituzione di nuove leggi e disposizioni, nel 1994, si trasforma in Gruppo di Protezione Civile Circolo "La Baita": i tesserati diventano 120 sono preparati sia sotto il profilo tecnico che professionale grazie alla partecipazione a corsi di aggiornamento e di protezione civile. Con le nostre radio e ponti radio efficienti e tecnologicamente avanzate (abbiamo ottenuto dal ministero delle Poste e Telecomunicazioni una licenza in ponte radio in VHF)e con un nostro bagaglio tecnico completo, effettuiamo collegamenti radio. Partecipiamo all'organizzazione di manifestazioni sportive, culturali, ricreative. Con i nostri canali di emergenza collaboriamo a soccorrere chiunque, in difficoltà, abbia bisogno di aiuto. Cooperiamo in stretto contatto, nei casi di calamità, con le Autorità preposte. Desideriamo essere parte di una comunità che abbia come scopo la collaborazione, la solidarietà, l'altruismo...aiutando il prossimo miglioriamo noi stessi...e allora perchè non ci aiuti? Vieni con noi!! La sede di Stazzona, frazione di Villa di Tirano, è aperta il venerdì dalle ore 20 alle 21.

Spazio Prevenzione Onlus
Merate