Associazione Famiglie per il Perù

Sito web: www.apertacity.com/famiglieperilperu
Tel:0342 513531

Attività svolte sul territorio

Agli aderenti all’associazione è chiesto un piccolo ma importante impegno: un contributo mensile, anche minimo, detraibile fiscalmente, oppure l’offerta di una parte del proprio tempo libero per attività di autofinanziamento.

Finalità

L’associazione Famiglie per il Perù è nata nel 1996 con lo scopo di sostenere finanziariamente l’opera di due sondriesi, Luisa Melazzini e Rosanna Negrini, a Lima in Perù, per conto dell’Operazione Mato Grosso. Si tratta quindi di un gruppo adulto dell’O.M.G., costituito per la gran parte da famiglie. Dal 1998 l’associazione è iscritta al registro delle Onlus. Luisa gestisce, con grande dedizione, una casa di accoglienza per malati gravi, poverissimi, che non hanno i mezzi per curarsi e provvede ad accompagnarli e ad assisterli negli ospedali di Lima sostenendo le spese per interventi, ricoveri, medicine e assistenza post-degenza. Rosanna si occupa, con amore materno, di neonati, bambini e adolescenti abbandonati e poverissimi, accolti in un orfanotrofio alla periferia di Lima, provvedendo a tutte le loro necessità.

Tutto è super abile onlus
Uboldo
Corpo musicale S.Marco