Associazione Italia-Nicaragua
Sito web: www.itanica.org
Tel:0342.684033

Attività svolte sul territorio

Sul piano dell'informazione, che è alla base della solidarietà, realizza conferenze, dibattiti, mostre, concerti, incontri su temi, problemi e paesi dell'America Latina, ; sul piano della solidarietà concreta l'Associazione organizza campi di lavoro in Nicaragua della durata di un mese due volte l'anno, finanzia progetti di aiuto (adozioni a distanza, sostegno finanziario e programmi di sviluppo, borse di studio, ecc.) in collaborazione con le ONG.

Finalità

Il circolo valtellinese dell'Associazione Italia Nicaragua, nato nel febbraio del 1998, ha come motto "con il Nicaragua non solo per il Nicaragua". Il circolo persegue, con puro lavoro volontario, la duplice finalità dell'informazione e della solidarietà concreta. L'associazione nazionale manda atutti i tesserati un bollettino trimestrale, "Nicarahuac".

Associazione Casa Famiglia San Giuseppe
Vimercate