Associazione Gruppo Primavera
Tel:0342.637188

Attività svolte sul territorio

Ci occupiamo di :

• Pirografia : questa tecnica sfrutta il calore del metallo per bruciare il legno, dandogli quel contrasto di chiaro scuro ed ombre che permettono di ottenere i disegni voluti. Con questa tecnica alcuni componenti del Gruppo riescono a realizzare su piatti di legno, chiamate "basle", delle vere e proprie opere d'arte.

• Tipografia : Da tempo ci si è dotati di un centro stampa studiato appositamente per rispondere alle esigenze di associazioni, parrocchie, ditte o privati nell'ambito della piccola editoria.

• Uncinetto e maglia : Al centro diurno del Gruppo si cerca di tener vivo l'antico lavoro a maglia e uncinetto che pian piano sta scomparendo. Eseguiamo golfini, babbucce, copertine per neonati e centrini all'uncinetto.

Finalità

Il Gruppo Primavera è un gruppo di disabili e volontari che si è costituito legalmente nel 1982 grazie alla volontà dei suoi partecipanti. I suoi scopi sono: garantire l'incontro e l'assistenza tra persone handicappate e non. Realizzare una costante formazione e informazione tra i suoi partecipanti. Lottare per i diritti del disabile anche in rapporto alle leggi vigenti. Nell'ambito del gruppo è stato creato un centro diurno a Cosio, presso i prefabbricati Zecca, al quale partecipano otto, dieci disabili coadiuvati da due obiettori di coscienza. Nel centro, oltre ad attività ricreative, si effettuano lavori vari, vengono anche organizzate iniziative rivolte all'esterno, quali rassegne di film dibattito, mostre,ecc.

Assopromi-onlus
Bollate