Associazione Il Quadrifoglio Coordinamento famiglie con disabili della Valchiavenna
Disabilità
Via Don Primo Zucchinetti, 43    23020     Mese
Email: info@associazionequadrifoglio.it
Tel:0343.41280

Attività svolte sul territorio

Grazie all'attiva opera dei soci, non solo familiari di disabili, il gruppo organizza convegni e manifestazioni dirette ad informare, aggiornare e sensibilizzare l'opinione pubblica. L'associazione collabora concretamente con i servizi, le istituzioni, le cooperative sociali e le altre associazioni. In particolare ha avuto dalla parrocchia di San Fedele a Chiavenna la disponibilità della ex casa parrocchiale per realizzarvi una comunità alloggio.

Finalità

L'associazione è sorta nel 1999 con l'intento di unire e coordinare le forze, l'esperienza e le capacità di chi opera per la tutela e la piena integrazione dei disabili psichici e fisici. Scopo statutario è quello di assistere ed aiutare le famiglie che quotidianamente vivono la disabilità, proponendosi quale valido interlocutore per le amministrazioni e le istituzioni locali, nonchè promuovendo l'istituzione di una comunità alloggio per disabili in Valchiavenna.

ASSOCIAZIONE BORGOMANERESE AMICI QUATTROZAMPE
Borgomanero