Associazione La Goccia Onlus
Sito web: www.la-goccia.it
Tel:02/99.05.23.25    Fax: 02/99.05.23.25

Attività svolte sul territorio
L’Associazione “La Goccia” Onlus crede fortemente nella necessità di un cambiamento di stile di vita che porti le persone a riscoprire i valori della solidarietà e del rispetto dell’ambiente. Per conseguire questo obiettivo è impegnata nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione rivolte alle comunità locali contro lo spreco. Tali campagne non si limitano all’informazione, ma si concretizzano attraverso il recupero ed il riutilizzo di beni “dismessi”. Ogni anno, infatti, oltre 1.400 quintali di prodotti di ogni tipologia vengono recuperati, smistati ed, in seguito, impiegati in svariate attività: redistribuiti ad altre realtà ed associazioni che operano sul territorio italiano, inviati in situazioni difficili in paesi europei ed extraeuropei ed infine utilizzati nei mercatini per la raccolta fondi. Tutto questo materiale, che sarebbe diventato immondizia accumulata nelle discariche del nostro paese, acquista invece una nuova vita e diventa un bene prezioso per molte persone: sia per chi lo può così utilizzare direttamente, sia per chi riceve indirettamente aiuto grazie alle iniziative dell’Associazione.

Finalità
L’Associazione “La Goccia” è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) che realizza progetti di cooperazione internazionale a sostegno delle popolazioni più povere del Sud del Mondo.
Il suo impegno nasce da un profondo sentimento di amore e solidarietà verso tutti gli uomini e le donne che sono privati dei diritti, delle risorse e dei servizi indispensabili per condurre una vita dignitosa.

Associazione Amici del Presepio
Novedrate
Comitato per la promozione del merletto
Cantù