La Corte dell'Oca

Attività svolte sul territorio

Organizzazione eventi culturali

Finalità

L'associazione ha lo scopo di promuovere, favorire e sostenere l'educazione, l'istruzione e la formazione nel campo della cultura e dell'arte e di diffondere la cultura artistica nell'ambito sociale, creare collegamenti tra culture diverse, sviluppare i rapporti tra differenti discipline artistiche, incoraggiare l'uso della creatività come strumento educativo e formativo per bambini, adulti, anziani e disabili, differenziando e adattando l'intervento. Inoltre ha lo scopo di favorire la diffusione dell'arte, della cultura e dell'artigianato promovendo in modo particolare quelle forme di arte, cultura e artigianato che utilizzano le tecniche incisorie Al fine di perseguire le suddette finalità l'associazione potrà organizzare mostre, convegni, dimostrazioni, corsi, pubblicare libri, riviste, pubblicazioni periodiche, atti di convegni, materiale didattico, materiale audio e video, organizzare incontro tra i soci in occasione di festività, ricorrenze o altro, ed ogni attività associativa, culturale ricreativa ed editoriale lecita ed aderente agli scopi dell'associazione. Partecipare ad altre associazioni o gruppi aventi scopi analoghi nonché partecipare ad enti o associazioni con scopi sociali ed umanitari, compiere per enti pubblici studi, progetti, pubblicazioni e formazione. Attuare altre iniziativa o esercitare ogni altra attività necessaria o meramente opportuna al fine di realizzare gli scopi che precedono. Ogni attività commerciale esercitata ha unicamente scopo strumentale ed accessorio alle finalità che gli associati intendono perseguire.

CONTADINI DEL CUORE
Barlassina