Comunita' della Pieve di Incino
Sito web: www.pieveincino.it
Tel:031.607212

Attività svolte sul territorio

L’Associazione è un’organizzazione senza fini di lucro che promuove la conoscenza storica, culturale ed artistica.

L’ambito geografico è il territorio anticamente chiamato della “Pieve di Incino”.

I territori Comunali ricadenti all’interno dell’ambito costituiscono l’unità geografica e storica delle popolazioni che si insediarono attorno ai laghi di Pusiano, Alserio e Segrino ed erano identificati fino all’epoca moderna come abitanti della Pieve di Incino.

Sono i territori dei moderni Comuni di: Albavilla, Albese, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Bosisio Parini, Canzo, Casletto, Caslino, Castelmarte, Cesana Brianza, Costa Masnaga, Erba, Eupilio, Lambrugo, Longone al Segrino, Lurago d’Erba, Merone, Monguzzo, Nibionno, Orsenigo, Pontelambro, Proserpio, Pusiano, Rogeno, Suello.

ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI
Arona