Associazione per la rigenerazione estetica dell'arte
Culturale e ricreativa
piazzale zagabria        Potenza
Email: amedeo.m83@libero.it
Sito web: www.area3536.org
Tel:3497959613
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

Relazione dettagliata concernente le attività svolte e descrizione sintetica dei programmi che si intendono attivare.
CURRICULUM VITAE

Associarsi è il nostro motto: "E PLURIBUS UNUM", perché crediamo che solo in questo modo possa esserci una vera e propria crescita spirituale ed intellettuale dell'individuo e dell'intera società.
L'A.R.E.A.3536 è spazio ideale – come fucina di idee – e contesto materiale della realizzazione embrionale dei nostri progetti.
La nostra attività prende vita nel lontano 2000 tra le paure e le curiosità del nuovo millennio (un po' come successe per il medioevo!). Esigenze meditate ci hanno portato a decidere di fare gruppo, ad unire le nostre forze, ambizioni e competenze, promettendoci di sperimentare e sperimentarci. L'arte vista nelle vesti di un uomo le cui branche dovevano essere tali da completare i nostri saperi e tali da illuminare le cavità più profonde del nostro intelletto. Gnosis e Teknè, tramandate dall'uomo del passato, erano e sono tutt'ora i nostri unici mezzi, la nostra penna per scrivere, la nostra consapevolezza per esprimere il pensiero, il nostro pennello per dipingere, il nostro scalpello per scolpire, il nostro strumento per comporre musica, la nostra matita per ridisegnare il mondo. Da questo prefisso nasce in noi la volontà e il piacere di divulgare come veri missionari tutto ciò che l'uomo, in quanto essere pensante ed in continua evoluzione, è capace di percepire e intuire dal moto armonico dell'universo e trasformare in Arte. Pensiamo che l'arte nasca da un bisogno esistenziale, frutto dell'equazione di un nuovo equilibrio tra uomo e cosmo.

Un percorso in crescita – i progetti svolti
• Castello di Lagopesole (Potenza) anno 2002 – L'A.R.E.A.3536 muove i suoi passi con una esposizione di opere pittoriche;
• Sant'Angelo le Fratte (Potenza) anno 2003 – Campagna di promozione dello sviluppo sostenibile: "La Bio-architettura"
• Ostia (Roma) anno2004 – Una sinergia d'intenti fonda il sodalizio con l'associazionismo romano: Tavola rotonda: "(mal)-Trattazione dei Diritti Umani"
• Ostia (Roma) anno 2006 - Tavola rotonda: "Del rapporto tra politica e legalità"
• Napoli – Chiostro S. Maria la Nova anno 2007 – "Idee di architetture del dialogo per la città ineteretnica"