Scuderia Ferrari Club Erba
Culturale e ricreativa
Sede Sociale: Hotel Leonardo Da Vinci, via Leonardo Da Vinci, 6    22036     Erba
Email: sfc.erba@gmail.com
Sito web: www.scuderiaferraricluberba.it
Tel:+39 338 8697580

Attività svolte sul territorio

Lo Scuderia Ferrari Club Erba è una associazione senza fini di lucro, inaugurata nel 2001 e nata con l’obiettivo di fare del bene attraverso una grande passione: la Ferrari.
Aperta a tutti gli appassionati, possessori e non di
Ferrari, tutti coloro che possiedono l'iscrizione come soci (ordinari, family, e junior) possono aderire per partecipare alle iniziative e alle originali manifestazioni organizzate dal club: sfilate, mostre, esposizioni e tanto altro ancora.

Il ricavato tratto dai diversi eventi e parte della quota delle iscrizioni vengono devoluti in beneficenza, per realizzare progetti sempre diversi: una casetta nel villaggio di Marituba, una nuova autoambulanza per il Lariosoccorso, un gesto di altruismo nei confronti dei meno fortunati e delle altre associazioni (come l’Anlaids).
Questo fatto, per ogni socio, è senz'altro motivo di orgoglio non meno
importante di una prestigiosa vittoria nel campionato di F1.
Il ritrovo è ogni ultimo giovedì del mese, a partire dalle ore 21.

Il club è stato dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, grande pilota canadese della Ferrari.

Finalità

Scopo dello Scuderia Ferrari Club Erba è raccogliere fondi da donare alle associazioni che ne hanno bisogno. In ogni occasione viene scelta un'associazione diversa, proprio per riuscire a portare il proprio aiuto ovunque serve.

Croce Rossa Italiana Palazzolo sull'Oglio
Palazzolo sull'Oglio