Netweek      
 
   
 
 
   

 
Associazione Amici del gemellaggio
Culturale e ricreativa
Sede associazione: Hotel Leonardo Da Vinci, via Leonardo Da Vinci, 6    22036     Erba
Email: giorgio.meroni@alice.it    
Tel:338 8697580   

  Attività svolte sul territorio

Dal 1998 l' associazione ha stabilito uno scambio familiare dapprima con la città Tedesca di Fellbach, poi con le cittadine Francesi di Tournon sur Rhone e Tain l' Hermitage. Da allora, una volta all' anno, vengono organizzati degli scambi familiari durante un fine settimana, solitamente in Primavera ad Erba ed in Estate a Fellbach o Tournon/Tain.
L' Associazione si occupa anche di scambi fra studenti, i quali vengono ospitati nelle famiglie delle città gemellate, per imparare e perfezionare meglio la lingua.
Il Presidente nonche fondatore Giorgio Meroni, è stato premiato con la " Stella Filante Europea " nell' Ottobre 2008 dal Borgomastro della città di Fellbach dott. Christoph Palm, per l'attività ultratrentennale nei rapporti con le città gemellate.


Nel 1974 è stato ufficializzato il gemellaggio tra i comuni di Tuornon sur Rhone e nel 1978 con il comune di Fellbach.


L'associazione collabora con il Comune di Erba.


Il ritrovo si tiene presso la sede dell'associazione il secondo giovedì di ogni mese, a partire dalle 21.


Finalità

L'associazione Amici del Gemellaggio organizza scambi non ufficiali tra gli amici delle città gemellate, in collaborazione con il Comune di Erba.
Attraverso questi scambi si creano rapporti di amicizia solidi e duraturi, che consentono anche uno scambio a livello culturale.


 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
C.A.I. Canzo
Canzo
CF:
FILARMONICA ALBESINA
Albese con Cassano
CF: 82006700130
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY