Amici dei musei
Culturale e ricreativa
Sede legale presso la Direzione Musei Civici, Serrone della Villa Reale, vle Brianza 2, 20052 Monza Sede Operativa: Saletta Reale presso la Stazione F.S. di Monza (binario 1)    20900     Monza
Email: info@amicimuseimonza.it
Sito web: www.amicimuseimonza.it
Tel:3476986580

Attività svolte sul territorio

L'Associazione Amici dei Musei di Monza Onlus nasce nel 1983 con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della riapertura della Pinacoteca Civica. Nel 2008, come naturale conseguenza di un'ottica territoriale più ampia, diviene Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza. La Saletta Reale di Monza è la sede dell'Associazione presso la quale vengono organizzate esposizioni, ospitati concerti, piccoli spettacoli, corsi di storia dell'arte e di antiquariato, incontri e dibattiti culturali.

Articoli correlati: Martedì - L'unità  attraverso l'arte, Rivive la Monza del passato, A lezione di Storia dell'Arte, L'omaggio a Giò Pomodoro

Le sue principali finalità sono:

I soci dell' Associazione sono di ogni età, sono persone che amano l'arte, la cultura e il loro territorio.

Operazione Tanzania "Villasanta2" ONLUS
Villasanta