A.I.S.M. Venaria Reale
Email: emiliaaism@yahoo.it
Tel:011/522381

Attività svolte sul territorio

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) opera da 40 anni su tutto il territorio nazionale ed è un punto di riferimento importante per le oltre 60.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. A Venaria Reale è attiva una sede di questo gruppo, che opera con i suoi volontari per garantire alle persone malate di sclerosi multipla una buona qualità di vita e la piena integrazione sociale. Tre sono le azioni principali che svolge l'associazione: promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale; rappresentare e affermare i diritti delle persone con Sclerosi multipla e sostenere e promuovere la ricerca scientifica in questo campo. Nella città di Venaria, l'Aism promuove non solo le campagne nazionali, ma è attiva nell'organizzazione di occasioni ricreative e attività socio-culturali per i propri soci.

Associazione Anziani
Seveso