Accademia Pictor
Email: accademia@pictor.it
Tel:339/6915610

Attività svolte sul territorio

L’Accademia Pictor inizia la sua attività il 27 Settembre 1986.

E’ un’associazione culturale che opera nel settore della sperimentazione artistica organizzando Mostre, Conferenze, Concorsi e Corsi di vario indirizzo tenuti da professori di provata esperienza e particolare talento.

I CORSI, ad andamento quadrimestrale, semestrale, annuale o pluriennale, sono rivolti a coloro che intendono avvicinarsi all’Arte affinando le proprie capacità, ma anche a coloro che non ne hanno esperienza diretta, ma sono animati dal semplice desiderio di occupare il tempo libero dedicandosi ad un hobby coinvolgente e soddisfacente, in un ambiente stimolante come pochi altri.

Oltre ai numerosi corsi, l’associazione si adopera inoltre nella promozione di Mostre di allievi, Conferenze, Mostre Personali e Collettive, Concorsi sotto il patrocinio di Enti pubblici e privati.

L’iscrizione prevede la possibilità di far parte della galleria virtuale del Sito che espone le opere dei partecipanti ai corsi che potranno così essere valutate da Gallerie o Collezionisti che contattano l’Accademia.

I CORSI, le CONFERENZE, le MOSTRE e i CONCORSI sono Patrocinati dal Comune di Torino, dalla Provincia di Torino e dalla Regione Piemonte.

Sindacato Pensionati Italiani
Brugherio