AMICI PORTA PALATINA
Sito web: www.amiciportapalatina.it
Tel:011.4366031

Attività svolte sul territorio

L’Associazione Amici Porta Palatina è nata nel 1979 come risposta di accoglienza-servizio-amicizia ai tanti malati mentali confluiti nelle pensioni del Centro Storico in seguito all’attuazione della legge 180 che prevedeva la chiusura degli ospedali psichiatrici.

Il gruppo trova la sua ispirazione nello spirito di carità evangelica per realizzare un autentico servizio all’uomo nella logica dell’Amore, facendosi prossimo agli ultimi e agli esclusi

Il centro vuole essere un punto di riferimento in assenza di un ambiente familiare che manca alla quasi totalità delle persone che lo frequentano. Le finalità risultano quindi molto ampie, e possono essere riassunte nella socializzazione e nell’aiuto ad affrontare i piccoli o grandi problemi di ogni giorno.

AMICI DELLA ROCCA
Arona