ASSOCIAZIONE TUTORI VOLONTARI
Sito web: www.tutori.it
Tel:011.8124469

Attività svolte sul territorio

L’Associazione tutori volontari è stata costituita il 27 gennaio 1998.
Scopo fondamentale è l'assunzione della tutela di persone interdette (o di minori).
Nella maggior parte dei casi l'associazione si rivolge a persone interdette ricoverate in istituti di assistenza o in comunità alloggio, generalmente poco abbienti e senza parenti disponibili (o capaci) ad assumersi la tutela.

I tutori dell'associazione, adeguatamente preparati attraverso corsi specifici di formazione, intendono vigilare sugli interventi compiuti dagli enti preposti alla salute, all'istruzione, all'assistenza, ecc. affinché siano rispondenti ai bisogni delle persone tutelate (si ricorda che i volontari non hanno obbligo di fornire prestazioni dirette).
Pertanto, assieme all'amministrazione dei beni del tutelato, i soci intendono principalmente curare e difendere i diritti e gli interessi della persona.

ASDIL Il gigante Inverigo
Inverigo
Centro arcieristico "Altana del Motto rosso"
Gattico