Netweek      
A.V.T.A. - ASSOCIAZIONE VENARIESE TUTELA AMBIENTE BENI CULTURALI E QUALITA' DELLA VITA
Utilità sociale e cooperative
VIA PICCO, 24        Venaria Reale
Email: posta@reggiavenariareale.it    
Tel:011.4593675   

  Attività svolte sul territorio


Regione Piemonte per il volontariato Settore Beni e Sistemi Culturali. Non ha finalità di lucro, è apartitica ed aconfessionale e si propone di tutelare e valorizzare il Complesso di Venaria Reale; complesso costituito da Borgo - Reggia - Giardini e Parco.

L'A.V.T.A. dal 1990 e sino al 2007, a nome e per conto della Soprintendenza Beni Ambientali Architettonici del Piemonte, ha curato la gestione delle Visite Guidate e Manifestazioni tenutesi presso la Reggia di Venaria Reale, con il contributo del Comune di Venaria Reale stesso (Assessorato alla Cultura)e della Regione Piemonte. Oggi l'A.V.T.A. collabora con il Consorzio gestore della stessa Reggia.


L'A.V.T.A. nel 1993 ha istituito il "Fondo Promozione Restauro Riutilizzo Castello di Venaria Reale";. Questo Fondo è alimentato dalle quote di accesso al Castello e da liberalità A.V.T.A., da offerte di visitatori ed amatori del Castello, nonchè da contributi del Comune di Venaria Reale, della Regione Piemonte, di Istituzioni pubblico / private e sponsor vari. Con questo fondo l'A.V.T.A., oltre alla gestione ordinaria, collabora al finanziamento dei restauri a cura del "Progetto - La Venaria Reale" oggi Consorzio La Venaria Reale C.V.C.



 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
CENTRO CULTURALE RICERCA
Monza
CF:
Fondazione Residenza Amica
Giussano
CF: 09582480159
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY