Corpo musicale di Ponte Lambro
Sito web: www.bandadipontelambro.it
Tel:031 622 256

Attività svolte sul territorio

Il "Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri" è un'Associazione di volontariato socio-culturale ad indirizzo musicale retta dal presente Statuto e dalle vigenti norme in materia.

Finalità

L'Associazione non ha scopo di lucro, è apolitica e apartitica, è a tempo indeterminato e persegue come scopo di mantenere attivo in Ponte Lambro, un corpo musicale in grado di partecipare alle varie manifestazioni civili o religiose del paese e di svolgere una propria attività musicale. Nel raggiungimento di tale scopo l'Associazione si propone inoltre di:

• Organizzare eventi musicali sul territorio comunale, nazionale ed internazionale, anche in collaborazione con altre associazioni ed Enti;

• Aiutare e sostenere i giovani nel coltivare ed amare la passione musicale, valorizzandone la loro personalità ed espressione artistica;

• Partecipare ad eventi musicali tipo: raduni, rassegne bandistiche, concorsi provinciali, regionali, nazionali e internazionali;

• Incentivare scambi culturali, gemellaggi musicali con gruppi Italiani ed esteri;

• Promuovere ogni altra iniziativa, ritenuta idonea al raggiungimento degli obbiettivi dell'associazione.

UC Puginatese
Bregnano