LINKS
per devolvere il 5x1000
91019040137

Attività svolte sul territorio
Le attività prevalenti organizzate dell'associazione sono:

- per le persone con disabilità: uscite di tempo libero di tipo ricreativo (passeggiate, cene, gite fuori porta, onoterapia), culturale (concerti, mostre) e sportivo (calcio, spinning, arrampicata);

- per i familiari: sportello di ascolto, supporto informativo sulle problematiche della disabilità

Finalità

L’organizzazione di volontariato, nel rispetto delle proprie finalità di solidarietà sociale, si propone, nell’interesse generale della comunità, di aiutare, tutelare, valorizzare e operare per l’inclusione sociale delle persone con disabilità, nonché sostenere e affiancare i loro familiari anche per aspetti giuridici e organizzativi. Nello specifico l’Associazione Links progetta e realizza attività di tipo assistenziale, culturale, sostegno legale, formativo, informativo, di divulgazione, ricreativo e sportivo, con l’intento di promuovere una cultura che veda la persona svantaggiata non più solo come oggetto di cure ma soggetto in grado di produrre valore, inserito con un ruolo attivo all’interno della rete sociale.

Il delfino
Vanzago