Netweek      
 
   
 
 
   

 
Beth'or
Religiosa
Via Vasari 1/C    20052     Monza
Email: adoratrici@Beth-or.org    
Sito web: http://www.beth-or.org/
   
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000
92150660287

  Attività svolte sul territorio

Le Adoratrici Perpetue sono monache di clausura dedite all'adorazione eucaristica perpetua. Dalla frequentazione del loro Monastero (in Monza) è nato un gruppo dedito all'adorazione e alla missione nelle parrocchie denominato comunità Rete di Luce. In tale gruppo sono maturate esigenze di una più specifica consacrazione: chi rimanendo nel matrimonio, chi abbracciando una scelta di consacrazione secolare, chi abbracciando una vita religiosa e monastica. Questi sono gli Adoratori Missionari dell'Unità che attingono la loro spiritualità dal carisma di Madre Maria Maddalena dell'Incarnazione, fondatrice delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento.
E' nato recentemente un gruppo giovanile di ricerca vocazionale che si ispira ai messaggi di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI, il gruppo IGAM, acronimo de I Giovani Adoratori Missionari.
Beth 'or, il cui nome significa Casa di Luce, è un Progetto nato dagli Adoratori Missionari dell'Unità, uomini e donne, che a partire dalla loro esperienza in Dio hanno significato la propria vocazione a servizio dello sviluppo spirituale e culturale dei popoli.


Finalità

Attorno all'Ostensorio, entro il raggio dell'Unità d'Amore della Trinità, è radunato il Popolo di Dio, in tutte le sue espressioni, religiose e laicali nei tre atteggiamenti fondamentali: l'Adorazione, l'Accoglienza e l'Annuncio.

L'Eucaristia è la perpetuazione nel tempo del Mistero dell'Incarnazione e della Pasqua di Gesù, Figlio di Dio, ed è il luogo davanti al quale la Fede del credente si irrobustisce e l'anima è ricolmata di doni spirituali.
Nell'Eucaristia l'Unità di tutti gli uomini (in Dio e tra loro) è significata e prodotta. Perciò adorando l'Eucaristia si contempla e si riceve quell'Amore che è in Dio e che rende Uno in Lui. Questo Amore che è Carità, Vita Divina, Comunione in cui tutta la Chiesa vive, diventa missione, testimonianza da portare sino agli estremi confini della terra. Chi si lascia illuminare dall'Eucaristia si trasforma in un nodo di luce capace di annodare molti cuori al cuore di Dio. Nasce così una Rete di Luce che gettata sul mondo raccoglie gli uomini per condurli alla salvezza.


 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC Brugherio
Brugherio
CF: 94575430155
Associazione Fardanza
Canegrate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY