Ca' Mornigo
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

Attività sociali del Centro Ca’ Mornigo – Come da ormai diversi anni si conferma il favore delle persone residenti nel rione di una certa età (uomini e donne), molte di queste ultime, che nelle tre serate di apertura settimanale, oltre alle rimanenti occasionali partecipano all’attività del Centro.

Inoltre i soci , con grande socialità, prestano a titolo gratuito la loro disponibilità alle varie iniziative quali gite, incontri, ritrovi, problematiche del rione,  mettendo a disposizione per ricorrenze per battesimi, comunioni, cresime e compleanni i locali della sede, cene,  intervento di manutenzione scala di legno in valle Caino, pulizia e messa in sicurezza di percorsi montani (sentieri scala da Legn, Tamburen, al sas d’Erba, della Volpe e Cà Nova S.Salvatore), la collaborazione con il C.A.I. sezione di Erba, come aiuto ai plessi scolastici nelle uscite con i ragazzi accompagnandoli alle gite organizzate nei periodi di campus scolastico, collaborazione festa patronale, rappresentazioni in sede di  prodotti per la casa, realizzazione addobbi Natalizi (albero di Natale e Presepe), inoltre la presenza nel Centro anche di un piccolo bar gestito a turno da diversi soci sia maschili che femminili e non retribuiti. Ed inoltre la manutenzione ordinaria quale taglio prato, potatura piante, pulizia cortile  con aiuola comunale esterna ecc.,  è gestita da alcune persone davvero affezionate.

Collaborazione con la Protezione civile per la posa della cartellonistica nell’area della riserva Valle Bova.

Attività sportive e ricreative del Centro Ca’ Mornigo -  Collaborazione con la Ciclistica Erbese (assistenza percorso di gara) della 67° COPPA 5 LAGHI che si è svolta  nel mese di Settembre 2010  inserita  come 5° TAPPA del  63 GIRO CICLISTICO TRE PROVINCE DI COMO, LECCO E SONDRIO  – CATEGORIA ALLIEVI.

E’ indubbiamente da considerare un fiore all’occhiello per il quartiere stesso, in quanto è presente il traguardo del G.M. e richiama la presenza di numerosi sportivi da tutta la Provincia e oltre.

Gite sciistiche in modo da favorire attività fisica, abbinando alla visita di località montane della nostra Regione e non, scoprendo con l’aggregazione di soci, simpatizzanti  ed amici il vivere sano ed istruttivo della vita di gruppo.

Uscite collettive con la bicicletta soprattutto nelle domeniche sempre in collaborazione con la Parrocchia, inoltre passeggiate nei luoghi montani, sia come interventi religiosi che di diletto.

Attività dove si cerca di socializzare con gli abitanti della frazione.

Documenti fotografici dove vengono riportate le attività ed esposte nel Centro “CA MORNIGO”.

Proiezione di foto di un tempo dove riportare a conoscenza la vita trascorsa e ricordando i soci che purtroppo sono andati avanti.

Associazione di quartiere

ASD BOXE CLUB BOLLATE