Netweek      
 
   
 
 
   

 
Associazione Il Veliero onlus
Teatro amatoriale e Musica
Via Volturno, 38        Monza
Email: presidente@ilveliero-onlus.org    
Sito web: http://www.ilveliero-onlus.org/
Tel:3.332.195.232   

  Attività svolte sul territorio

Il Veliero Onlus nasce a Monza nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, con l'intento di organizzare e promuovere la costituzione di un laboratorio teatrale permanente e di una compagnia itinerante che operino nel campo della disabilità.

Nascono così due gruppi laboratoriali e una compagnia teatrale per un totale di 35 persone con disabilità fra i 20 e i 25 anni, che presentano patologie organiche sia fisiche che psichiche.


Finalità


La compagnia propone l'utilizzo del linguaggio e dell'espressione teatrale come mezzo educativo, formativo e terapeutico affiancato ad una vita sociale: la possibile considerazione dell'attività teatrale e della circuitazione degli spettacoli come campo di inserimento lavorativo a tutti gli effetti.

L'attività, sostenuta da soci e volontari è condotta da un attore professionista/regista, due educatori ed una psicologa.


 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.G.E.S.C.I. - Brugherio
Brugherio
CF:
Avis Cabiate
Cabiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY