Teatro dell'elica di Sergio Missaglia
Sito web: http://www.teatrodellelica.com/chi-siamo/
Tel:039.2458296

Attività svolte sul territorio

Il Teatro dell'elica di Sergio Missaglia si costituisce come Associazione nel 1992 ma ha origine nel 1986 come civico laboratorio teatrale (Teatro Gruppo Lissone) su idea di Sergio Missaglia.

I primi anni di attività sono dedicati alla preparazione degli allievi, diretti da Sergio Missaglia con la collaborazione di Umberto Tabarelli e di altri professionisti del campo teatrale. Il laboratorio in questo periodo produce alcuni saggi-spettacoli ("I BLUES" di T.Williams, "QUATTRO RITRATTI DI MADRE" di A.Wesker, alcune opere di F.G.Lorca) e letture presentate in occasione di diverse manifestazioni cittadine.

Nel 1992 il laboratorio si conforma in Compagnia Teatrale e Associazione.

Da allora la Compagnia si specializza in particolare nel settore del Teatro Ragazzi, anche se presenta a tutt'oggi alcune produzioni per adulti principalmente a tema sociale.

Oggi l'Associazione si propone di organizzare Corsi di Formazione al teatro per adulti, bambini e ragazzi, per continuare una tradizione di cultura teatrale aperta al territorio. Il laboratorio teatrale è aperto a tutti coloro interessati al teatro, sia come possibile futuro professionale, sia come possibilità di espressione.

Inoltre si occupa di organizzare Rassegne Teatrali sia per adulti che per bambini, in stretta collaborazione con il Comune di Lissone.

Hanno collaborato e collaborano con la nostra Associazione: Carlos Alsina, Roberto Anglisani, Alfredo Colina, Ottavio Bordone, Matilde Facheris, Gigi Gherzi, Erica Giovannini, Arianna Scommegna, Lilli Valcepina, Sandra Zoccolan.

Anffas onlus Sondrio
Sondrio