Astronomica Milanese
Email: info@aam-mi.it
Sito web: http://www.aam-mi.it/

Attività svolte sul territorio

L’Associazione Astronomica Milanese (associazione culturale senza fini di lucro) è nata nel 1991 su iniziativa di un gruppo di amici appassionati di astronomia, attivi già da decenni nell'ambito dell'astrofilia milanese e lombarda.

Finalità

Lo scopo dell’associazione è lo studio e la divulgazione dell’Astronomia e delle scienze a essa correlate. Alcuni dei nostri soci sono membri attivi delle sezioni di ricerca dell’Unione Astrofili Italiani, l’organismo che raccoglie tutti gli astronomi non professionisti in Italia, e tramite queste collaborano a progetti scientifici internazionali. Per la divulgazione, i nostri soci tengono, a titolo assolutamente gratuito, conferenze di Astronomia presso scuole, biblioteche, circoli culturali ed in genere ovunque ne venga fatta richiesta. Alcuni nostri soci possiedono un piccolo osservatorio astronomico privato, dove viene svolta l’attività osservativa.

Associazione Sc Marianese
Mariano Comense
Associazione sportiva dilettantistica c.d.g. erba
Erba