A.V.O.Brugherio
Email: avo.brugherio@alice.it
Tel:039/870497    Fax: 039/2879632

Attività svolte sul territorio

AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario: può fare parte di questa associazione chiunque abbia il desiderio di mettere al servizio degli ammalati degenti negli ospedali parte del proprio tempo. Nata nel 1975, AVO di Milano si è presente in tutte le più importanti strutture ospedaliere, grazie all’impegno e alla dedizione di oltre 1.000 volontari. L’associazione è inoltre estesa su tutto il territorio nazionale, con 217 sedi riunite nella Federavo: in totale si contano circa 27.000 volontari.

• centralità della persona umana

• tutela della dignità di ogni individuo, indipendentemente da età, sesso, nazionalità, cultura e fede religiosa

• gratuità dell'azione solidale

• vicinanza ai soggetti più deboli o in condizioni di disagio fisico e psicologico