Netweek      
AMBULATORIO DI PRONTA ACCOGLIENZA CENTRO CITTA'
Utilità sociale e cooperative
VIA AZARIO, 18        Novara
Email: ambulatorio@prontaaccoglienza.org    
Sito web: http://www.prontaaccoglienza.org/
Tel:0321. 34805   

  Attività svolte sul territorio

AMBULATORIO DI PRONTA ACCOGLIENZA nasce tra il 1995 e il 1996 come associazione ONLUS, con apertura definitiva a norma di Legge datata 2/3/1996.
Al centro Accoglienza collaborano molti volontari: le Suore di Carità di Santa Giovanna Antida, medici, infermieri e gente comune che offre la propria disponibilità.
L’organizzazione si rivolge alle persone che si trovano in stato di bisogno, senza ulteriori distinzioni, offrendo principalmente assistenza di tipo sanitario, farmacologico e psicologico.
Tutte le prestazioni sono a titolo gratuito.
Presso l’Ambulatorio vengono fornite prestazioni mediche, visite specialistiche ed eventualmente vengono distribuiti anche i medicinali necessari.
Si tenta inoltre di promuovere la prevenzione e l’educazione sanitaria, con particolare riferimento alle giovani madri con bambini neonati o nel periodo della prima infanzia.
Oltre all’assistenza sanitaria, l’Associazione cerca di dare risposta ad alcuni bisogni primari attraverso la distribuzione di vestiario, alimenti, e la disponibilità di docce e biancheria (localizzate in distaccamenti).
Ambulatorio di Pronta Accoglienza si adopera anche per l’integrazione delle persone più disagiate e per dare maggior valore e dignità alla loro vita: in particolare, vengono allestiti laboratori di cucito, di maglieria ed altro.



 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Liberacaccia
Chiari
CF:
ArteadArona
Arona
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY