ASSOCIAZIONE AUSER FILO D'ARGENTO NOVARA ONLUS
Email: auser1.novara@virgilio.it
Tel:0321.463516

Attività svolte sul territorio

Attraverso la rete del Filo d'Argento, il telefono della solidarietà amico degli anziani, Auser contrasta solitudine ed emarginazione, aiutando le persone ad affrontare con più serenità la vita di ogni giorno.

Il Filo d'Argento dispone del Numero Verde Nazionale gratuito senza scatto alla risposta 800 99 59 88, ed è attivo tutti i giorni dell'anno, festivi compresi, dalle 8 alle 20.

Con una semplice telefonata si può richiedere la consegna a casa della spesa, dei pasti o dei farmaci, compagnia domiciliare, servizi di "trasporto protetto" verso centro socio-sanitari per visite o terapie, avere informazioni sui servizi attivi sul proprio territorio, partecipare a tutte le iniziative culturali e di svago.

I volontari del Filo d'Argento effettuano in un anno oltre 2 milioni e 500 mila ore di volontariato e più di un milione di interventi di aiuto alla persona.

Caritas Arosio
Arosio