BANCO ALIMENTARE DELLA LOMBARDIA ONLUS
per devolvere il 5x1000
C.F. 97190140158

Attività svolte sul territorio

Raccolta delle eccedenze alimentari e la redistribuzione gratuita delle stesse a strutture Caritative in Lombardia. Nel 2010 il Banco Alimentare della Lombardia Onlus ha raccolto 12.800 tonnellate di alimenti ridistribuiti a oltre 1200 strutture caritative lombarde aiutando oltre 160.000 indigenti. Dal 2003 il Banco Alimentare in Lombardia, grazie alla legge del Buon Samaritano, raccoglie anche cibo già cucinato da mense, catering, hotel, scuole, ospedali. Sono già stati raccolti solo in Lombardia quasi un milione di pasti.

Finalità

Il Banco Alimentare ha come scopo costitutivo la raccolta delle eccedenze di produzione, agricola e dell’industria, specialmente alimentare e la redistribuzione gratuita delle stesse a strutture caritative ed iniziative di aiuto ai poveri ed agli emarginati in Italia.

Gruppo Centro d'Ascolto Caritas
Garbagnate Milanese