Associazione Amici del Palazzo e del Parco Arese Borromeo
Sito web: http://www.amicipalazzoareseborromeo.it/
Tel:0362 508901

Attività svolte sul territorio

L'associazione nasce nel 1992, per volontà di un gruppo di cittadini cesanesi. Le ragioni che hanno spinto a creare questa Associazione nascono soprattutto dalla convinzione che operare per far rivivere un bene culturale come Palazzo Arese Borromeo fosse un degno modo di mettersi al servizio degli altri, per far crescere la sensibilità e l'amore verso i Beni culturali che possono essere cosiderati il capitale più importante del nostro Paese.

L'associazione severndosi dell'opera gratuita e volontaria dei suoi soci si propone d:

- promuovere e orgaizzare incontri per la divulgazione del valore storico- artistico e monumentale del Palazzo e Parco Borromeo;

- organizzare incontri e iniziative culturali che abbiamo come loro cosona cornice il palazzo e il parco, perchè questi siano un vivace centro di attività sociali e culturali;

- collabrorare con l'Amministrazione Comunale per promuovere le attività socio- culturali che si svolgono all'interno del palazzo

Finalità

L'associazioneopera con l'intento di promuovere il valore artistico- stoico e monumentale del palazzo.

Associazione Gruppo Solidarietà Africa
Seregno