Il Granello
Sito web: www.ilgranello.too.it
Tel:0399900116

Attività svolte sul territorio

La nostra Associazione si occupa di divulgare e promuovere i principi del commercio equo e solidale all’interno del territorio meratese e nei comuni limitrofi. Attraverso la gestione di una “Bottega del Mondo” sita in via Roma, 11 a Merate (LC), propone e vende prodotti che arrivano direttamente dal Sud del Mondo.
La nostra Associazione, che ormai opera da diversi anni sul territorio meratese, non ha scopo di lucro, è aperta a tutti quanti ne condividono gli scopi e i fini e viene gestita da un gruppo di volontari coordinato da un “Consiglio direttivo” che, oltre a prestare servizio regolarmente durante la settimana presso la bottega, si occupa di organizzare dibattiti, feste a tema e banchetti per cercare di sensibilizzare la popolazione sui problemi del sud del mondo e sulla necessità di promuovere le idee e le iniziative del commercio equo e solidale. L’Associazione si preoccupa anche di promuovere campagne di sensibilizzazione.

Gli orari della bottega sono i seguenti:

Lunedì chiuso
Da martedì a VENErdì 9.00 - 12.00         15.30 - 18.30