Associazione L'Ontano
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L'Associazione L'Ontano nasce a Vercelli nel 2003 da un gruppo di esperti in scienze naturalistiche e ambientali, con specifiche competenze nel campo dello sviluppo di progetti ambientali. Nel 2004 ottiene il Marchio di Fornitore Qualità Ambientale da parte del Parco Fluviale del Po e dell'Orba, che testimonia l'impegno dell'associazione nel diminuire l'impatto sull'ambiente delle proprie azioni quotidiane, lavorative, legate ai trasporti, all'uso di materiali e alla comunicazione. Dal 2006 opera nel settore sociale, con progetti volti alle fasce della popolazione svantaggiate e a forte esclusione sociale. Oggi opera nei seguenti ambiti: didattica ambientale; turismo sostenibile; agricoltura sociale; attività con asini: coccole, giochi e passeggiate dedicate alle scuole, persono con difficoltà e famiglie.

Circolo di Legambiente A.Langer di Monza
Monza