Netweek      
 
   
 
 
   

 
A.S.C.I. don Guanella ONLUS
Volontariato internazionale
via Deserto 2    23022     Chiavenna
Email: chiavenna.asci@guanelliani.it    
Tel:031.293.787    Fax: 031.302.995
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000
90002190149

  Attività svolte sul territorio

L'ASCI don Guanella è attiva sul territorio con iniziative di sensibilizzazione delle opere delle missioni Guanelliane in Africa e precisamente in Ghana, Nigeria e R.D. Congo: con mercatini missionari, raccolta fondi e di materiale difficilmente reperibile nei paesi dove opera l'associazione da spedire tramite container e infine con giornate di sensibilizzazione e di presentazione dei progetti in essere in Ghana, Nigeria e R.D. Congo. I progetti attivati dall'Associazione sono rivolti a persone con disabilità mentale e/o fisica e in situazione di emarginazione Gli interventi che l'ASCI finanzia con i suoi progetti riguardano il mantenimento dei Centri per diversamente abili, il sostentamento degli utenti (vitto e alloggio), la formazione scolastica e professionale e il loro inserimento all'interno della comunità dove vivono (questi progetti sono attivati in tutti i paesi dove l'ASCI opera). Un altro campo di intervento è l'aiuto nei confronti dei ragazzi di strada, R.D. Congo, l'intervento per i ragazzi minori di strada prevede il loro reinserimento nelle famiglie naturali o adottive locali e progetti individuali di formazione professionale (falegnameria, sartoria, meccanica e agricola).


Finalità

L'ASCI Don Guanella Onlus ( Associazione Solidarietà Cooperazione Internazionale )si propone di: - operare in ambito nazionale ed internazionale per la solidarietà e la cooperazione tra i popoli contro ogni forma di indigenza e di emarginazione; - promuovere opportune azioni di sensibilizzazione sociale sia in Italia che all'estero; - favorire una adeguata formazione etico-sociale a supporto di qualsiasi iniziativa tecnico-professionale; - favorire la formazione dei cittadini nei paesi in via di sviluppo, collaborando a renderli attori responsabili del proprio sviluppo. L'Associazione intende rivolgere la propria azione, in modo particolare, ai più bisognosi, agli emarginati, agli orfani, ai rifugiati, agli anziani e giovani poveri, alla cura e riabilitazione dei minorati psicofisici ed alle problematiche relative all'accoglienza ed inserimento dei lavoratori e profughi stranieri. L'ASCI don Guanella Onlus opera in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Filippine, Ghana, Guatemala, India, Nigeria, Paraguay e nella Repubblica Democratica del Congo.


 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
C.R.I comitato locale di Cantu'
Cantù
CF:
Associazione sportiva dilettantistica societa' ciclistica triangolo lariano
Erba
CF: 02855230138
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY