Noi con loro
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L' Associazione si preoccupa, tramite varie iniziative, di coprire le spese (ma non solo) di progetti di accoglienza, ma promuove anche aiuti umanitari direttamente in Bielorussia. Gli obiettivi della nostra Associazione Noi con Loro O.N.L.U.S Sez. di Arona sono contribuire al miglioramento della salute fisica e psichica dei bambini, facendo loro trascorrere una vacanza sana in italia, in modo che essi rafforzino le loro difese immunitarie. Vivere un periodo di tempo, anche breve, in zone non contaminate ricevendo un'alimentazione sana e adeguata, permette di perdere dal 40 al 60% di Cesio e Stronzio assorbiti dal loro corpo, riducendo il rischio di essere colpiti di tumore alla tiroide, leucemia ed altre patologie. L' Associazione "Noi con Loro" si prefigge di coinvolgere sempre più famiglie, in modo da aumentare il numero dei piccoli ospitanti.