Centro di aiuto alla vita CAV ONLUS
per devolvere il 5x1000
94006190154

Attività svolte sul territorio

Oggi i 243 volontari del Centro di Aiuto alla Vita (di cui 63 Rappresentanti Parrocchiali) operano sul territorio in collaborazione con i Comuni e le Parrocchie del Decanato. I 2033 Soci, con il loro contributo sono la fonte primaria di sostegno economico per l’associazione. Al nostro Centro si ripete quotidianamente la “via crucis” di donne e famiglie con mille problemi che accompagnano l’esistenza difficile di chi non ce la fa, di chi ha tanti dubbi e paure nell’accogliere la vita che si affaccia al mondo… In questi ventidue anni, il nostro CAV ha potuto accogliere circa 1400 mamme, ha aiutato a nascere a più di 750 bambini, 80 famiglie sono state ospitate nelle nostre case di accoglienza, e più di 60 bambini sono stati salvati dallÂ’aborto. Non avremmo mai potuto arrivare a tanto senza l’aiuto concreto di chi, scegliendo la vita, ci ha offerto quello che poteva. L’anno 2010 ci ha trovati impegnati ad accogliere grandi sfide: - L’APERTURA DI UNO SPORTELLO IN OSPEDALE, con il quale, per la prima volta, abbiamo la possibilità di offrire, alle mamme che chiedono l’interruzione volontaria della gravidanza, una soluzione alternativa ad un gesto così grave di rifiuto della vita nascente. Si tratta di offrire solidarietà alla donna, che spesso decide per la morte del figlio perché è sola. Il numero di mamme che si rivolgerà a noi aumenterà e di conseguenza anche le risorse umane ed economiche indispensabili; - LA REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA CASA DI ACCOGLIENZA PER MAMME SOLE, ONORE ED ONERE DI UN LASCITO ESPRESSAMENTE DONATO AL CAV CON QUESTO DESIDERIO.

Socio assistenziale

Pro loco di Lipomo