Croce Rossa Italiana comitato locale di Lipomo
per devolvere il 5x1000
01019341005

Attività svolte sul territorio

I Volontari del Comitato Locale di Lipomo svolgono il servizio di urgenza ed emergenza coordinati dalla Centrale Operativa 118 di Como, si occupano del trasporto degli infermi per visite, ricoveri, dimissioni, trasferimenti, trasporto dializzati, trasporto di persone disabili... ogni giorno, ad ogni ora, su richiesta di Ospedali, di utenti privati, dei nostri tesserati o delle otto case di riposo con cui il Comitato è convenzionato. La Cri si fa carico anche dell'assistenza sanitaria del giro ciclistico d'Italia, dell'autodromo di Monza e durante altre manifestazioni. Non trascura le giornate per la prevenzione, organizzate dalle Volontarie della Sezione Femminile, con la collaborazione di personale infiermeristico.

Finalità

L'obiettivo delle attività della Croce Rossa Italiana è quello di riuscire a garantire la copertura totale delle emergenze durante tutte le ore della giornata nel territorio di competenza, che comprende Lipomo, Tavernerio, Solzago, Ponzate, Rovascio e Lora. Importani sono anche le campagne di prevenzione e la sensibilizzazione dei cittadini sui problemi della salute.

Associazione Amici del Palazzo e del Parco Arese Borromeo
Cesano Maderno