Circolo culturale vimercatese
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L'associazione Circolo Culturale Vimercatese nasce nell'agosto del 2011 dall'iniziativa e dall'esperienza di un gruppo di persone che ritiene la Cultura un valore fondante delle comunità e degli individui. Il suo scopo è quindi quello di proporla ed esplorarla, insieme a tutti i suoi associati, nelle sue molteplici sfaccettature.

Nel 2011 sono state fatte manifestazioni di piazza a tema e gite di carattere culturale. Per il 2012 sono previsti: incontri e conferenze con esperti su tematiche culturali; serate con musica (classica e contemporanea) e letture estratte dalla letteratura popolare e non; organizzazione di mostre; manifestazioni di piazza a tema; gite di carattere culturale.

Finalità

Offrire ai propri associati e al territorio dei momenti di aggregazione e arricchimento personale attraverso iniziative culturali. L'intenzione è quella di esplorare la cultura in tutte le sue declinazioni e sfaccettature e scoprirla insieme come fattore di sviluppo umano e sociale.

Banda musicale S.Cecilia di Semogo
Valdidentro