|
Attività svolte sul territorio
Per l’UC Costamasnaga lo sport non è soltanto agonismo, ma anche occasione di formazione ed educazione dei ragazzi in un’età delicata, su cui spesso si costruisce tutta l’esistenza. I tecnici, dirigenti hanno finalizzato il loro lavoro alla promozione della pratica sportiva, abbinata all’aspetto educativo. Un lavoro che non si limita esclusivamente alla ricerca dei ragazzi che desiderano gareggiare, ma anche alla ricerca di un rapporto amichevole, sincero e prezioso anche per la loro formazione umana. I dirigenti e i tecnici devono essere anzitutto degli educatori, attenti alle necessità e alle caratteristiche di ogni ragazzo.
E’ da sessant’anni che lavoriamo con i ragazzi dai 6 anni (promozionale) 7-12 anni (Giovanissimi) 13-14 anni (cat. Esordienti) 15-16 anni (cat. Allievi). La società dispone di una pista di allenamento inaugurata nel 1989 dove i ragazzi possono allenarsi in condizioni di sicurezza lontani dal traffico pericoloso delle strade brianzole con buona pace e tranquillità dei loro genitori.
Quest’anno a sessant’anni dalla sua fondazione dai vertici della Federazione Ciclistica Italiana è arrivata l’assegnazione dell’organizzazione del 26° Meeting Nazionale di Società Giovanissimi, un evento prestigioso e importante che si effettuerà dal 28 giugno al 1 luglio 2012. Un valore aggiunto che l’UC Costamasnaga vuole portare a conoscenza di una vasta platea di pubblico è che una giornata di gare verrà disputata nel complesso de la Nostra Famiglia di Bosisio Parini centro di eccellenza di fama mondiale per la cura di ragazzi portatori di handicap.
|