Auto Amica
Email: info.anziani@seregno.info
Tel:0362330414

Attività svolte sul territorio

Nel settembre 2011 è stato attivato un nuovo servizio per i disabili in collaborazione con il comune, mentre a dicembre è stato acquistato un nuovo mezzo, un Ducato. Nel 2012 l’associazione si trova dunque in una fase di sistemazione definitiva, importante per far girare tutto al meglio. Sono ben 87 i volontari di Seregno che prestano il loro tempo ad Auto Amica, divisi fra autisti e accompagnatori, che si alternano con i mezzi dell’associazione, due Ducati e quattro autovetture. Nel 2011 sono stati ben 6.692 i servizi forniti da tali volontari. L’associazione è attiva anche a Desio dove l’augurio è quello di arrivare agli ottimi livelli di Seregno. “Vorremmo attivare parecchi progetti, ma dobbiamo fare i conti con la difficile situazione economica” ha affermato il presidente Giancarlo Manzotti.

Finalità

Associazione attiva nel sociale. Si occupa di accompagnare anziani e disabili verso strutture di ricezione ospedaliera e studi medici, che altrimenti sarebbero impossibilitati a raggiungere i centri di assistenza in completa autonomia.

Oasi mamma dell'Amore
Paratico