BARLAFUS
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

lo scopo dell'Associazione Culturale Barlafus è quello di promuovere ed organizzare eventi culturali, artistici e di spettacolo nei settori della musica e della letteratura, nonchè del turismo, della moda e della fotografia.

Finalità

La creazione dell' Associazione è stata una scelta comune, fatta da me, Francesca Fadalti, e da mio cugino, Marco Bindi. Io sono un architetto, lui un ingegnere: volevamo dar voce e spessore a tanti sogni e a tante idee che altrimenti sarebbero rimasti idee e sogni inutili perchè irrealizzati. In dialetto milanese, il “barlafus” è lÂ’oggetto inutile. Noi avevamo il desiderio di dare un valore a queste cose, di far comprendere che anche le cose più semplici hanno molto da offrire: da qui lÂ’idea di mostre, corsi, stage, performace... . È lÂ’insegnamento dello scrittore Erri De Luca con la sua poesia: “Considero valore ogni forma di vita” che ci ha ulteriormente incoraggiati. Inolre siamo due grandi curiosi ecco perchè lÂ’associazione nasce dal bisogno di affrontare con serietà tutte le tematiche per portare calore nella città di Erba in cui operiamo.

Corpo Musicale Santa Cecilia
Cabiate