Spartiacque
Sito web: wwww.spartiacque.org
Tel:3476093601

Attività svolte sul territorio

Il laboratorio educativo territoriale, proposto quest'anno in collaborazione con il comune di Sondrio, nasce dal desiderio di offrire ai giovani in età scolare occasioni di crescita per potenziare abilità e competenze, sviluppare consapevolezze su risorse individuali, migliorare i processi di apprendimento, affinare processi di responsabilizzazione, socializzazione e cittadimamza attiva. Il progetto vuole dedicare risorse qualificate per sostenenre i giovani, bambini e famiglie che, provenienti da paesi lontani o con difficoltà famigliari o scolastiche, potrebbero in futuro incontrare maggiori difficoltà nella realizzazione del proprio piano di vita.

Finalità

L'associazione Culturale Spartiacque si occupa di formazione della persona con particolare riguardo al mondo giovanile e alle aree del disagio scolastico e sociale. Attraverso un approccio metodologico nuovo centrato sulla responsabilità, l'autonomia, la creatività e la liberstà, L'associazione Culturale Spartiacque intende prioritario l'impegno nel campo dell'educazione e della cooperazione tra cittadini per favorire la crescita sociale ed individuale nella ricerca del bene per l'essere umano.

Banca del tempo di Brugherio
Brugherio