Educami A.S.D. Educare il Cane a Milano
Sito web: www.educami.it
Tel:3478797317

Attività svolte sul territorio

Educami A.S.D. - Educare il Cane a Milano - è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata FISC - CNS LIBERTAS settore CINOFILIA. Si è costituita per promuovere in ambito della cinofilia attività sportive e ricreative, studi e ricerche, sviluppo di una corretta cultura attraverso seminari divulgativi e corsi di educazione del cane finalizzati alla crescita della conoscenza del rapporto uomo-cane sia individuale che di gruppo.

Finalità

Educami ASD Si propone di: a) Sviluppare, promuovere, coordinare iniziative per rispondere ai bisogni tipici della gestione del cane e dei suoi bisogni con attività formative e sportiva di tutti i soci. b) Divulgare ed organizzare seminari per una nuova cultura cinofila volta alla sensibilizzazione verso il mondo dei cani ed i suoi bisogni affinché sia possibile creare e sviluppare un rapporto sano ed equilibrato tra il binomio uomo-cane utilizzando tecniche di comunicazioni appropriate ed efficaci. c) Promuovere ed organizzare corsi individuali e di gruppo finalizzati alla conoscenza delle principali tecniche di apprendimento del cane in tutte le sue fasi evolutive da cucciolo, adulti ed anziano come: - Puppy Class, gruppi di socializzazione per cuccioli da 3 a 6 mesi con i suoi simili e gli umani - Educazione di Base, primi rudimenti per iniziare ad instaurare un rapporto efficace e collaborativo col proprio cane ed insegnare loro i primi comandi per una corretta gestione in ambito della vita quotidiana - Educazione Avanzata, per perfezionare e migliorare i comandi appresi nel corso base ed avviare la coppia ad attività sportive come Agility, Obediance, Rally Obedience. d) Organizzare e promuovere corsi individuali e di gruppo, seminari, corsi, manifestazioni, dimostrazioni, trattamenti individuali e di gruppo, convegni, incontri culturali o attività culturali, sportive e ricreative, rivolte principalmente agli associati. Acquisire partecipazioni in società o enti di varia natura che abbiano attività coerenti con quelle previste dallo statuto, promuovere rapporti e costituire organismi con Associazioni che abbiano obbiettivi affini, quali il miglioramento della qualità della vita del cane e del benessere delle persone. e) Organizzare, non solo a favore dei propri associati, momenti ricreativi, feste, aste di beneficienza, con la finalità di far conoscere l’associazione ed il suo intento culturale, per raccogliere nuovi soci sostenitori. f) Promuovere attività di editoria concernente la pubblicazione di riviste, giornalini, opuscoli, bollettini, volantini, pagine web per internet e quant'altro da diffondere ai soci in modo gratuito. Favorire quindi la costituzione di una banca dati aggiornata costantemente, che permetta il monitoraggio dell'evolversi dell'associazione nel tempo. A questo scopo è consentito il trattamento dei dati personali dei soci, per finalità gestionali e statistiche, di aggiornamento delle anagrafiche e per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Ca' del Dragh
Cadorago
A forca da partilha onlus
Cernusco Lombardone