Mani Colorate
Sito web: http://www.manicolorate.org
Tel:3337717610

Attività svolte sul territorio

Formazione uso sicuro, sano, legale e consapevole delle nuove tecnologie su bambini, ragazzi, insegnanti e genitori.Attualmente impegnati su 2 progetti: Informi@moci2 che coinvolge le scuole della provincia di Asti e @mici in Rete un progetto che coinvolge diverse associazioni della provincia di Imperia e che si pone l'obiettivo di formare in ogni cittadina della provincia ragazzi e genitori. Insieme a Unicef, Microsoft e Polizia Postale ha raggiunto nel 2009 tutte le scuole medie della Provincia di Imperia (4000 ragazzi,1000 docenti e 500 genitori) con il progetto nazionale "La Scuola ricomincia Navigando". Partner con Unicef Italia in numerosi progetti in provincia di Asti e Imperia per sensibilizzare circa un uso sicuro di internet. . Per 3 anni consecutivi insieme all'Associazione dei Lions distretto 108Ia3 ha organizzato un convegno nazionale a tema "Internet e Minori". Fra i progetti in cantiere quello di portare in sede ONU la pedofilia quale CRIMINE CONTRO L'UMANITA' (gruppo su Facebook). E' presente un gruppo su Facebook e un sito web di riferimento sul quale vengono presentati i vari progetti.

Asd Equitazione Millefiori
Mariano Comense